Style & Kyman: perchè tanto odio?, ( Fandom )

« Older   Newer »
  Share  
Setsuka
view post Posted on 24/1/2011, 17:05




Non volevo farlo questo post, giuro, ma quando vedo certe cose, quando leggo certe bimbominkiate mi va il sangue al cervello, davvero.
Non prendete questo post come una critica alla coppia Stan/Kyle ( a me non piace, ma in fondo i gusti sono gusti ) quanto a una buona fetta -per non dire alla maggior parte- del fandom.
Voglio fare un lungo post per far comprendere le mie ragioni e che non è una dichiarazione di guerra la mia, ma, davvero, certa gente -indipendentemente da cosa possa piacergli- la strozzerei.
Voglio parlare un attimo di me per farvi capire meglio il mio punto di vista. Appena visto South Park -non in ordine, non serie per serie- ho notato quanto bella, profonda e a volte equivoca fosse l'amicizia tra Stan e Kyle, è davvero facile scambiarli per gay, per quanto possano essere solo che bambini, ma si sa: i bambini migliori amici sono inseparabili, quello è il periodo di latenza ( ovvero in cui esce fuori la nostra parte omosessuale ), quindi è del tutto giustificato il loro rapporto così intenso e equivoco, quindi non potei che rimanerne affascinata e precocemente ( sì, non c'è termine più adatto ) mi innamorai di loro, diventando fan Style, anche se ancora non avevo singolarmente inquadrato bene i personaggi, non sapevo bene che rapporto ci fosse con gli altri personaggi, quindi non presi neanche in considerazione Cartman, che non era mai stato protagonista di quasi nessun episodio che io avevo visto, la maggior parte degli episodi che vidi era incentrato su Stan e Kyle e -visto che il fandom italiano di SP non esisteva- mi buttai su fanfiction.net a leggere storie Style.
In questo periodo di intenso amore Style e lettura di fanfiction, vidi finalmente episodi incentrati su Cartman, sulla rivalità tra Eric e Kyle e mi sembrò evidente a quel punto che Cartman fosse davvero attratto da Kyle, e per me che amo tanto le Threesome non fu che pane per i miei denti, mi piacevano entrambi i pairing, un po' più lo Style e il Kyman-oneside, ma non me ne curai troppo, anche se iniziai a leggere fanfiction di quel genere oltre che a continuare a vedere gli episodi. In diverse fanfiction notai però quanto questo triangolo amoroso fosse concepito come "Cartman il brutto e cattivo che vuole Kyle e Stan l'eroe di Kyle" concetto che non mi piaceva tanto, ma per qualche storia ben sviluppata è interessante, lessi poi una Kyman incentrata su questo triangolo sempre con questo Eric mostruoso che fa violenza su Kyle che alla fine si rifugia tra le braccia di Stan, anche se poi lo stesso Stan non si dimostra diverso da Cartman, ma soltanto più ipocrita, visto che con la gentilezza voleva la stessa cosa in fondo, era egoista allo stesso modo, e questo forse mi fece simpatizzare più per il Kyman che per lo Style, anche se ancora mi piaceva, ma la mia simpatia per Stan effettivamente stava calando e non per le fanfiction, quante molte di loro avevano ragione e scoprire che Cartman era solo il lato più sincero e per questo intollerante di Trey mi fece realizzare che in fondo Stan, bravo ragazzo, per carità, è un ipocrita e avendo ormai un'ampia cultura sulla serie non potevo notare quanto fosse effettivamente vero, non è il tipo di ipocrita cattivo, ma quello incosciente di esserlo, categoria di persone che odio perché ho conosciuto bene nella vita reale, comunque non era sufficiente per farmi odiare un pairing che inizialmente adoravo.
Fatta questa piccolissima premessa, mi concentrai sempre più sul Kyman o su storie legate al triangolo sentimentale Stan/Kyle/Eric, e qui il fandom riuscì a farmi odiare lo Style: in molti spacciavano fanfic ANTI-kyman per vere e proprie Kyman, che ogni fan leggeva e non poteva che arrabbiarsi alla fine e non esistevano triangoli sentimentali fatte da persone imparziali, la maggior parte di esse erano fan Style che dichiaravano il loro odio per Cartman e il Kyman, provando piacere nel creare sempre la stessa storia di cui cambiava solo il titolo: Eric che rapiva o violentava Kyle, Stan che salvava Kyle, e nelle recensioni a queste ff cosa poteva esserci? Ovviamente tanti insulti ad Eric!
E lì da fan o simpatizzante almeno dello Style finii per odiarlo, perchè non capivo come un ipocrita fosse idolatrato in quel modo! i faceva rabbia! E qui qualche fan di Stan si risentirà, ma lasciatemi finire... non penso assolutamente che Eric sia un santo, apprezzo semplicemente la sua odiosa onestà a differenza di Stan, tutto qui, ma non vedo -proprio perchè Stan non è perfetto- sia considerato da tutti un idolo, un eroe!
Secondo me OGNUNO -nessuno escluso- in SP ha dei terribili difetti, forse si salva ai miei occhi giusto Pip, e perchè costoro rappresentano la realtà: fatta di persone umane, con i loro pregi e difetti, non esistono eroi, esistono personaggi per cui puoi provare simpatia o comprensione, ma nessuno è migliore di un altro, mi piace questo di SP, di Matt & Trey, che trovano qualcosa di buono anche nel Peggiore e qualcosa di male anche nel Migliore, questo è essere realisti, a me Stan non piace, a volte apprezzo qualche suo gesto, ma in generale non nutro simpatia per lui, ok... ma MAI lo insulto nelle fanfiction, mai mi passerebbe per l'anti-camera del cervello di spargere materiale ANTI-Style, e qui arriviamo al punto caliente della discussione: se al fandom Style sta sul cavolo Cartman, lasciatelo in pace, no? Che senso ha spargere materiale ANTI-Kyman?
Questo è qualcosa che davvero detesto, anche perchè non mi risulta che nessuna fan Kyman si sia mai lamentata di questo, per maturità probabilmente, mai ho letto ff dove Stan era ridotto a uno schifoso personaggio, mai ho visto fanart di fan Style dove Stan era escluso dal gruppo, mai ho visto video e messaggi ANTI-Stan & Style, alcune di esse poi sono anche in minor parte simpatizzanti dello Style e dello Stanman ( Cartman/Stan ). Io ogni tanto faccio dell'Humor sui suoi difetti ( come lo faccio con altri personaggi ) ma da un'innocente presa in giro al bashing vero e proprio ce ne vuole, perché tanto odio dunque?
E' una cosa che non comprendo, non sopporto, odio!
Onestamente mi auguro -uno dei motivi per cui abbiamo creato il forum- che nel fandom italiano non si verifichino mai guerre di fandom, mai bashing, perché è davvero stupido, da bimbeminkia, fare cose del genere, e sì, dico che tutto questo gruppetto di fan Style che agisce in questo modo non sono altro che bimbeminkia, perché una vera fan del proprio OTP non perde tempo a dimostrare l'amore per il suo pairing screditando l'altra coppia probabile rivale, non esclude dalle sue opere un personaggio solo perché esteticamente non è il tipico bishonen, non si basa per screditare il pairing rivale dicendo "Cartman è un ciccione nazista" io potrei rispondere "Stan è un dannato ipocrita" ma lo tengo per me, e indipendentemente da questo, nessuno ha il sacrosanto diritto di criticare una coppia solo perché minaccia la tua preferita, perché tutto questo è esploso quando si sono diffusi con gli elementi canon Kyman nella serie e quando Stan si è rimesso con Wendy ( altra povera ragazza trattata da schifo da suddetto gruppo bbk ); prima non esisteva questo odio poiché il fandom Kyman era strettissimo e diffuso parecchi anni dopo che lo Style si è diffuso ed affermato come primo pairing, ora che però da ultimo pairing il Cartyle è diventato secondo, per certi versi a pari merito con lo Style ( anche se aveva anni di svantaggio ) mi pare chiaro che questo odio venga fuori dal sentirsi minacciati.
Primo o Ultimo pairing popolare che sia io amo il Kyman e rispetto lo Style in se e le sue fan ( posso scherzarci su, ma non mi permetterei mai di offendere ), ma davanti ad episodi del genere mi parte davvero la testa, perché sono intollerante a tanta stupidità solo per una questione di popolarità o... che ne so... "perché Cartman è un culone razzista" o non figo come Stan. Spero che l'avermi posto questa riflessione con tanto di esperienza personale possa farvi evitare in futuro atti di simile odio e infantilismo.

Vi lascio il video origine del mio sfogo con tanto di stupidi commenti su YouTube.
Peace&Love, people, Style & Kyman sono due grandi pairing, non lasciamoli distruggere dall'ignoranza e dall'odio.



 
Top
Mrs. Kyman
view post Posted on 24/1/2011, 17:32




Beh, in generale quoto tutto, tranne ovviamente l'opinione su Stan -o meglio- non in pieno. E' vero, Stan si comporta da ipocrita a volte, ma ha fatto cose che me lo hanno fatto piacere. Nessuno è perfetto, Per fortuna.
Ad ognuno piace o non piace un personaggio per varie ragioni che possono essere molto personali (per quanto riguarda te, ad esempio) quindi è alquanto inutile discutere di ciò!
Quello che veramente mi da sui nervi, non è nemmeno l'odio verso altre coppie, perchè è una cosa del tutto normale, quanto più il modo infantile di esprimerlo. Attraverso le fanfiction come dici tu, ad esempio.

CITAZIONE
ma non vedo -proprio perchè Stan non è perfetto- sia considerato da tutti un idolo, un eroe!
Secondo me OGNUNO -nessuno escluso- in SP ha dei terribili difetti

Esatto, ognuno ha i suoi difetti, non considero affatto Stan un eroe. Quel tutti è generalizzare e sai meglio di me che "non s'ha da fare" XD

CITAZIONE
non esclude dalle sue opere un personaggio solo perché esteticamente non è il tipico bishonen

Altra cosa superficiale che odio.

CITAZIONE
quando Stan si è rimesso con Wendy ( altra povera ragazza trattata da schifo da suddetto gruppo bbk )

E altra cosa che odio, il disprezzo per le ragazze di South Park, perchè "rubano i ragazzi" patetico.

Per concludere non mi resta che trasmettere lo stesso messaggio di Jess. Proteggiamo il nostro fandom italiano da queste supidaggini e salviamo lo slash in South Park.

Edited by Mrs. Kyman - 24/1/2011, 17:49
 
Top
× K i r a ×
view post Posted on 24/1/2011, 18:06




Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto. Quando ero in un forum sulla coppia Neji/Hinata c'erano sempre fan del pairing Neji/Tenten che trovavano sempre qualcosa per offendere la coppia, nel nostro forum. Quindi capisco bene il fatto dell'odio tra coppie, il che è una cosa inutile e illogica, nonchè infantile.
Personalmente parlando non odio nessuna coppia, anzi il Kyman mi piace nonostante tifi per lo Style. A me, come persone, piace vedere l'uke maltrattato... oppure in pena d'amore, e perciò mi butto molto a sentimento su fanfiction e fantart sia Kyman che Style.
Sul fatto di odiare tutte le ragazze, beh... forse ci sono passata anche io, ma dopo ho iniziato a ragionare come persona coerente e non più come bimbaminkia.
Finisco col dire che forse non si è capito nulla di quello che ho detto oppure erano cose scontate, non sono granchè brava a scrivere ed ad esprimermi, scusatemi.
 
Top
Eru ~
view post Posted on 24/1/2011, 20:27




Concordo pienamente con Setsuka! Io amo molto ad esempio le Lily/Scorpius (HP) ma per questo non ho motivo di insultare le Rose/Scorpius, anzi, nel ho letta qualcuna proprio per vedere altri punti di vista e devo ammettere che non sono male, ma io ho le mie idee e i miei gusti. Stessa cosa mi è successa con le Sasuke/Hinata (Sì è una coppia crack, ma fino a prova contraria non c'è alcuna coppia fissata in Naruto quindi amo quello che voglio). Tantissimi insulti dalle Sasuke/Sakura e dalle Sasuke/Ino (Notare con che coraggio vendendo questa coppia). Io alcuni anni fa quando avevo 11 anni forse insultavo un pochino un'altra coppia, ma subito dopo ci ho riflettuto e ho notato l'idiozia della cosa. E' vero le ragazze poi vengono discriminate perchè molte ragazze vedono solo Yaoi, ma intanto fino a prova contraria Stan sta con Wendy, quindi non esiste solo lo Yaoi. Vorrei sul serio proteggere il fandom perchè queste bambinate non le voglio vedere, ognuno ha i suoi gusti, ma fin quando io non insulto i tuoi gusti tu non insultare i miei.
 
Top
miharu~sama«
view post Posted on 24/1/2011, 21:15




Come hanno già affermato tutti, non posso far altro che quotare il tutto. Lo ammetto, se non fosse esistito Kenny avrei sicuramente tifato pienamente Style e Cutters. E comunque, in ogni caso mi piacciono molto lo stesso, entrambe le coppie. Ma comunque, si, hai ragione. Stan ha volte è proprio un grande ipocrita, è un indeciso, si complica la vita con mille pippe mentali (e scusate il linguaggio) e a volte è davvero troppo ossessivo, io sono la prima a dirlo. Ma io lo amo come personaggio, anche considerando tutti questi difetti, forse perché vedo in lui parte del mio carattere. Ma mai, MAI l'ho visto come un eroe. Scherziamo? Non è un ruolo che gli si addice. Al massimo lo si può definire Cartman, in qualche modo, ma non ne sono neanche così sicura. Ma in conclusione, questa guerra fra pairing deve finire.
Io ammetto di aver certe coppie che mi fanno venire il voltastomaco, che se potessi le insulterei con tutta me stessa, ma mai lo farò. Chiunque faccia un gesto del genere, non è che un maleducato, un irrispettoso. Perché si, una coppia ti potrà pur far schifo, però non c'è bisogno di pubblicare un video, o scriverci una fanfiction sopra che vada contro chi la ama e supporta. Chi lo fa non è che un immaturo, basta.
 
Top
;ilecchan
view post Posted on 24/1/2011, 22:12




Concordo con voi!
Una persona può odiare una coppia, un personaggio o altro, per carità. Ma ognuno deve tenerselo per se senza rompere i coglioni ad altri °-° Mi sembra alquanto stupido e infantile fare una guerra su delle coppie, massacrarsi di insulti e altro solo per convincere che tizio deve stare con caio. Tanto, alla fine, ognuno continua ad amare la solita coppia .-.
La mia coppia preferita in generale (quindi non su SP) è la SasuNaru, ma non mi passa per l'anticamera del cervello insultare le fan del NaruHina, SasuSaku o NaruSaku o chi vuoi te. Ho una sorella fan del NaruSaku, quindi seguendo la logica delle bimbominkia dovrei prenderla per i capelli fino a quando non schiatta? XD
Quando tutti capiranno che il rispetto è a base di ogni cosa potremmo vivere tranquilli anche su un fottutissimo forum ._.
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 4/2/2011, 13:58




Come non dire la mia in proposito? Io, per fortuna, non vado spesso su ff.net, ma le poche volte che ci sono andata mi sono saltati i nervi dalla rabbia. Posso dire una cosa? Secondo me, al di là del fatto che una coppia possa piacere o non piacere, leggendo qualche ff ho avuto l'orrendo sospetto che molte avessero scritto la storia in cui mi sono imbattuta solo ed esclusivamente per umiliare Eric, per far vedere quanto fosse brutto, stronzo e cattivo, e il fatto che la storia fosse una Style passava in secondo piano.
Quello che voglio dire è, in parole povere, che ho avuto l'impressione che molte fan Style scrivano storie che sono prima di tutto Anti-kyman o anti-Cartman. Il fatto che alla fine Kyle vada tra le braccia di Stan è talmente irrilevante che, se non ci fosse, alla storia non mancherebbe nulla comunque. Per quanto riguarda l'odio per le ragazze, io non me ne tiro fuori. Un po' sul cavolo qualche ragazza che potrebbe minacciare un pairing yaoi/slash mi sta, ma questo succede solo quando il suddetto personaggio femminile mi fa così schifo da risultarmi antipatico anche preso da solo, eh!
Come, e dico, come sarebbe possibile odiare Wendy solo per questo motivo? Un personaggio può piacere o non piacere, lo sappiamo tutte. Il fatto che poi una intelligente, seria, rispettosa e orgogliosa come Wendy non trova un fan è comprensibile, ma se nelle storie è dipinta come un'oca maligna e dispettosa allora sì che mi incavolo! Perché è palese che la si odia solo perchè si può frapporre in mezzo allo Style, dai!
Ci si può immergere quanto si vuole in un cartone, ma resta sempre e solo un cartone (purtroppo). Il fatto che si covino sentimenti di odio per questo motivo è una cosa che non so voi, ma a me disturba e mi sa anche di patetico.
 
Top
venere`
view post Posted on 1/3/2011, 21:50




Io non posso dire molto perchè sono nuova in questo universo di South Park (sono solo un'ingenua ragazzina e prima pensavo che SP fosse solo un cartone satirico che piaceva ai maschiacci e non che delle persone ci ricamassero sopra con pairing, fan art, fanfiction come si usa coi libri ecc. e ora che l'ho scoperto sono tutta felice)
Quindi non posso dire che qualcuno mi abbia mai infastidito e non pensavo neanche che ci fossero lotte tra pairing anche se avrei dovuto immaginarlo (il mio fandom preferito è sempre stato twilight e anche lì era pieno di bimbeminkia che litigavano. Non prendetemi per una bimbaminkia solo perchè mi piace twilight vi prego ç_ç)
Comunque io qui non sono accanita solo perchè sono più per il Kyman, come lo sono sempre stata per twilight, avevo le mie preferenze ma non andavo a scassare le palle nelle altre fanfiction o fan art.
E poi a me piacciono sia Style che Kyman anche se preferisco l'ultima. De gustibus. Non capisco queste crisi isteriche sinceramente, South Park è abbastanza ambiguo e ognuno è libero di interpretarlo come vuole.
SPOILER (click to view)
Come al solito la mia risposta sembra un tema delle elementari °-° mi sa che non posso farci niente


comunque aggiungo che certe bimbeminkia non dovrebbero nemmeno guardare SP. E' un cartone intelligente e loro non lo sono. Pensano solo a trovare qualcosa di nuovo per fantasticarci e "fungirlarci" sopra e ad accanirsi contro chiunque la pensi diversamente da loro. Ovviamente non ce l'ho con le fungirl, io stessa lo sono in parte..anzi anche abbastanza. Ce l'ho con le fungirl bimbeminkia
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 8/3/2011, 20:30




CITAZIONE (venere` @ 1/3/2011, 21:50) 
Pensano solo a trovare qualcosa di nuovo per fantasticarci e "fungirlarci" sopra e ad accanirsi contro chiunque la pensi diversamente da loro.

Questo è il problema che affligge ogni fandom. Trovi delle bimbeminkia teste di caxxo praticamente dappertutto. Ora che hanno messo le loro luride mani persino su Okane ga nai (se non sapete cos'è ricercate) ho seriamente paura di continuarlo a leggere. Se solo sapessero la differenza che passa tra il cervello e gli ormoni non credo avremmo di questi problemi...
 
Top
Mrs. Kyman
view post Posted on 12/3/2011, 13:37




CITAZIONE
Un po' sul cavolo qualche ragazza che potrebbe minacciare un pairing yaoi/slash mi sta, ma questo succede solo quando il suddetto personaggio femminile mi fa così schifo da risultarmi antipatico anche preso da solo, eh!

è proprio questa la differenza, odiano il personaggio solo ed esclusivamente perchè si mette in mezzo ad un pairing, ed è una cosa ridicola, che sopporto poco :'D

CITAZIONE
Se solo sapessero la differenza che passa tra il cervello e gli ormoni non credo avremmo di questi problemi...

Il fatto più strano è che, quando capita con ragazzine di 12-13 anni posso accettarlo, si è troppo giovani e in futuro potresti capire e pentirti delle ca**ate che hai sparato o pensato, ma quando mi capita di sentire discorsi da bimbiminkia quando parlo con gente di 16/17 anni la cosa mi inquieta assai.
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 12/3/2011, 15:37




16/17?
Fossero solo quelle! Le bimbeminkia possono anche avere più di vent'anni,purtroppo...
 
Top
Mrs. Kyman
view post Posted on 12/3/2011, 16:32




o___o
Per fortuna allora che non ne ho mai incontrate, Lol.
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 13/3/2011, 15:32




Su EFP è zeppo così. Non dirmi che te ne stupisci XD
 
Top
venere`
view post Posted on 27/11/2011, 23:09




Comunque col tempo ho cambiato idea. Lo style non mi piace più, semplicemente perchè tra stan e kyle non vedo nulla di più che una dolcissima e profonda amicizia, innocua e ingenua che è quella che c'è tra qualsiasi bambino. La loro amicizia secondo me è uno dei "lati bambini" di south park, come è giusta che sia. Per riprendere il discorso d setsuka, perchè a me piace kyman? perchè ho subito notato che cartman era indubbiamente attratto da kyle e che kyle, infondo, gli voleva bene. Poi vabbè, io sono così, rispetto chiunque abbia pareri diversi. Io personalmente in south park di pairing possibile ci vedo solo il kyman, perchè gli altri sono cose di fantasia, e alla fine possono essere divertenti non fanno male a nessuno, basta che non si pensi che siano diciamo "coppie vere" che lo show ci vuole mostrare. Perchè non è così XD
Io mi immagino se matt e trey vedessero tutte le fan art e fan fiction che ci sono su pairing inutili come che ne so craig e tweek, damien e pip...secondo me ci rimarrebbero dimmerda ahah XD perchè alla fine non è quello che south park vuole trasmettere
vabe a parte gli scherzi io non voglio rompere a nessuno, è solo la mia opinione forse sono un po' pignola, terra a terra e tutto quello che volete, spero che nessuno si offenda :D
 
Top
SabryLoveSP
view post Posted on 1/10/2012, 18:22




A me piacciono entrambi i pairing,pure io ho notato subito che Cartman era attratto da Kyle...io sono una Kyman fan da un pò,la preferisco dalla Style anche se sono molto carini insieme,ma comunque non mi permetterei di insultare a chi piace una coppia che io non sopporto.
E' una questione di rispetto ognuno ha i suoi gusti,a qualcuno magari piace la Stanman o la Dip (Damien/Pip)
Io per esempio non sopporto la Stendy non che mi stia antipatica Wendy,però non ce li vedo molto affiatati insieme. Personalmente preferisco il pairing Wendy/Cartman!!
 
Top
16 replies since 24/1/2011, 17:05   586 views
  Share