Qualche considerazione

« Older   Newer »
  Share  
WindGoddess
view post Posted on 21/2/2011, 15:35




La mia mente si è soffermata su questa questione già un paio di volte in passato, ma se ne è allontanata con la stessa velocità senza starci troppo su. Ora, non so perché, mi è tornata in mente di nuovo e ho deciso di aprire un piccolo topic per condividere le mie considerazioni. Di che diavolo sta parlando?, vi starete chiedendo. Domanda legittima XD
Mi sto riferendo, ovviamente, al Chrisgreg.
Non è certo una novità che noi slasher/yaoiste tendiamo a mettere insieme quanti più personaggi possibili, soprattutto del manga/anime/cartone/telefilm/eccetera che rappresenta la nostra fissazione del momento, facendo così nascere una miriade di coppie crack.
È, ovviamente, il caso del Chrisgreg. Dov'è che voglio andare a parare, allora?
Al fatto che il fandom di questa coppia è gigantesco, se posto in relazione al fatto che Gregory e Christophe sono usciti una volta sola nel film di South Park e poi non si sono più visti. Questo non ha impedito, grazie alla loro perfetta caratterizzazione nonostante la breve comparsata, che si conquistassero migliaia di fan, che poi hanno dato vita a bellissime fanart, fanfiction e cosplay su cosplay. Da qui a mettere questi due in coppia il passo è stato breve, e giù altre fans scatenate ad inneggiare al Chrisgreg o al Gregstophe.
Per una misera particina che hanno avuto nel film (non nella serie, eh!).
Lo stesso discorso si potrebbe fare per il Dip, ma quella coppia già è diversa perché Pip è stato caratterizzato meglio ed è comparso nel corso dell'intera serie, seppur poche volte (quindi, questo discorso sarebbe da fare solo su Damien).
Non so voi, ma io la trovo una cosa estremamente divertente. La mente delle fangirl viaggia in una maniera che a me, pur essendone una, impressiona a dir poco! E, ovviamente, io sono anche una di quelle che per il Chrisgreg ci muore per davvero *w*
Certo, questo non sarà un caso isolato, ma essendo questa la sezione su Gregory e Christophe in un forum in cui si parla dello slash in South Park non mi metterò di certo a fare ricerche per altri fandom! XD
 
Top
Arthur;ENGLAND
view post Posted on 21/2/2011, 16:48




Sono perfettamente d'accordo, è una cosa divertente e bellissima. Io ero una di quelle che appena ha visto una fan art GregStophe ha pensato "Ma che cazz...?" e l'ho pensato per molto tempo, finchè non ho visto qualche doujinshi e fan fiction e sono arrivata alla conclusione che, visto i caratteri, la cosa si poteva anche fare. E ora li adoro talmente tanto che sto quasi per cambiare opinione anche su Gregory (che ribadisco, non è un pg che mi piace molto).
Visto che hai citato il Dip, devo dire che purtroppo quella coppia non mi ha rapita del tutto come la GregStophe, non mi dispiacciono, le fan art sono adorabili, ma non credo di potermi considerare fan
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 21/2/2011, 17:42




Io ho prima fatto un pensiero sulla coppia e poi ho notato che... beh, non ero stata l'unica XD
Questo perché a me Christophe è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto, è stato amore istantaneo, quindi ho subito pensato che in coppia con Gregory fosse adorabile *w*
Per quanto riguarda il Dip, io sono fan anche di quello perché adoro Pip e mi dispiace che non sia più comparso un personaggio interessante come Damien. Insomma, voglio dire... è il figlio di Satana, dai! Avrebbero anche potuto spenderci un po' di attenzione in più! Che poi, ho in mente troppe idee per delle fanfiction su di loro, quindi... se non sono fan di queste due coppia cosa sarei? XD
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 21/2/2011, 20:29




io ancora prima di vedere il film avevo visto la moltitudine di fandom sulla GregStophe e mi ero davvero immaginata di tutto su di loro. Nel senso,mi aspettavo chissàccosa. Pensavo: se hanno fatto tutto sto successo ci sarà qualcosa di eclatante in quel film!
Invece non c'è nulla,se non l'unica informazione a noi data: si conoscono. Punto xDDD
La cosa divertente è che non ho esclamato "ma che schifo,non succede niente e ste qua da dove tirano fuori tutto quel materiale per shippare?"(un po' come m'è successo per la Harry/Draco...ahahah) ma mi sono talmente innamorata sia di Greg che di Chris che finito il lungometraggio non mi son fatta alcuna domanda e la coppia mi sembrava plausibilissima. Non mi son fatta davvero nessuna domanda xD era così,punto. Ho immaginato subito quante cose quei due a nostra insaputa nascondano. Proprio il fatto che appaiano solo lì e rimangano entrambi misteriosissimi lascia talmente tanto spazio all'immaginazione che è impossibile non farsi i filmini!

Per quanto riguarda Pip e Damien,mi piacciono,ma concordo che manca qualcosa. Pip è ben presentato,ma Damien è un personaggio buttato un po' lì,un po' nullo,e non regge molto al confronto di Pip,che è nettamente più complesso. Nel senso,con un personaggio come Damien puoi farci davvero delle cose meravigliose,ma non ha avuto l'attenzione che meriterebbe,e gli manca quel tocco in più per rendere la Dip una coppia stratosferica! Peccatu! ù.ù'
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 22/2/2011, 12:05




CITAZIONE (=Zeo= @ 21/2/2011, 20:29) 
Invece non c'è nulla,se non l'unica informazione a noi data: si conoscono. Punto xDDD

Esatto! È stupendo vedere come si è sviluppato un fandom tanto corposo a partire solo ed esclusivamente da questo. Senza contare, poi, che nel film Greg e Chris non si parlano neppure! Interagissero un attimo, si poteva anche sviluppare il fandom a partire da quelle quattro chiacchiere che scambiano, invece non si incontrano mai!
Si conoscono e basta. Io la trovo una cosa meravigliosa *w*

CITAZIONE
un po' come m'è successo per la Harry/Draco...ahahah

Non mi voglio proprio pronunciare su questa coppia. Le fUngirl li hanno praticamente distrutti. L'unica fanfiction bella e ben scritta che ho letto su di loro... beh, era ironica dalla prima all'ultima parola! Pensa te! XD
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 22/2/2011, 18:07




La potenza della fangirls è inimmaginabile xD Il fascino di Greg e Chris è proprio il fatto che non possiamo sapere COME si conoscano. Ma essendo due personaggi così...wow (scusate ma non mi vengono in mente altri termini al momento xD),dev'essere sicuramente un COME fighissimo.
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 22/2/2011, 19:05




Zeo, anche se questo come non fosse fighissimo (tipo, non so, si incontrano in biblioteca) loro due hanno una bella presenza. Quindi, bastano e avanzano per rendere figa qualsiasi cosa! XD
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 22/2/2011, 19:10




Non so ma il fatto che uno come Greg conosca uno come Chris mi fa pensare che dietro il fatto che si conoscono ci sia molto di più che una biblioteca xDDDD

ma alla fine hai ragione tu,sono stupendissimi solo da vedere~~ quindi che importa.
 
Top
Arthur;ENGLAND
view post Posted on 22/2/2011, 21:50




Beh, riguardo a questo ognuno di noi si è fatto un'idea lol comunque nonostante fantasticare sia meraviglioso, vorrei davvero vederli interagire tra loro questi personaggi, ma ho abbandonato le speranze da tanto ç__ç
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 22/2/2011, 22:15




infatti ç____ç
uffa,dovrebbero rendersi conto di quanto cavolo piacciano quei due e reinserirli da qualche parte
 
Top
venere`
view post Posted on 3/3/2011, 21:20




Io purtroppo mi trovo in disaccordo con voi :(
non mi piace fantasticare sui personaggi poco approfonditi per questo riesco a pensare coppie solo sui protagonisti
Punti di vista :°D
spero non mi odierete per questo
 
Top
Arthur;ENGLAND
view post Posted on 3/3/2011, 21:27




Anch'io prima ero così :°D
Ognuno ha le sue idee, ovvio, siamo qui per esprimerle lol non preoccuparti
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 3/3/2011, 21:33




questo è un forum,esiste apposta per esprimere diverse opinioni in pace et tranquillità xD
non preoccuparti venere <3
 
Top
WindGoddess
view post Posted on 8/3/2011, 15:51




Venere, anche io prima ero così. Anzi, ero pure peggio, considerando che per me concepire cose al di fuori del contesto originale di un libro/anime/manga era inpensabile! Consideravo tanto sacro il lavoro di qualcuno da pensare che l'AU fosse quasi blasfemia! Ora la mia battaglia è solo contro l'OOC ingiustificato, ma il mio pensiero corrente è questo: si può fantasticare quanto si vuole, basta portare rispetto ai personaggi che tanto amiamo e, di conseguenza, al lavoro dell'artista di turno.
Sto appuntando varie idee per una ChrisGreg, ma non posso comunque fare a meno di pensare a quanto siano straordinariamente famosi questi due per una misera comparsa che hanno fatto! Lo trovo grandioso, certo, ma non è mica obbligatorio per tutti fare così XD
C'è chi proprio non può fare a meno di lavorare o fantasticare sui personaggi principali perchè li ama troppo o perché solo su di loro riesce. Però c'è anche chi, come me, vuole fantasticare su chi è più in ombra, sui personaggi "meno famosi", anche giusto per segamentalizzare un po' XD
 
Top
=Zeo=
view post Posted on 10/3/2011, 06:07




CITAZIONE (WindGoddess @ 8/3/2011, 15:51) 
Però c'è anche chi, come me, vuole fantasticare su chi è più in ombra, sui personaggi "meno famosi", anche giusto per segamentalizzare un po' XD

a me succede regolarmente... mi piace il secondario,il personaggio del quale poco si sa e del quale puoi intuire cose. Mi permette di fantasticare non solo sullo yaoi,ma anche su qualche suo lato segreto che tutti pensano non esista....
 
Top
14 replies since 21/2/2011, 15:35   133 views
  Share